Liste dei beneficiari della “Carta Dedicata a te annualità 2025”.

elenco dei beneficiari individuati dall’INPS

Data:

30 ottobre 2025

Immagine principale

Descrizione

Si pubblica in allegato l’elenco dei beneficiari individuati dall’INPS per la misura “Carta dedicata a te”. I beneficiari sono identificati esclusivamente tramite il numero di protocollo della DSU – ISEE.

La "Carta Dedicata a te" è una misura destinata alle famiglie in stato di bisogno promossa dal Ministero dell'Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste (MASAF) e realizzata in collaborazione con INPS, ANCI e Poste Italiane S.p.A.

La misura prevede un solo contributo economico per nucleo familiare di importo complessivo  a 500,00 €, erogato attraverso la Carta Solidale per acquisti di beni di prima necessità. Si tratta di una carta elettronica di pagamento prepagata rilasciata da Poste Italiane tramite Postepay.

La Carta è nominativauna per ciascun nucleo familiare, e può essere utilizzata esclusivamente per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità. L’INPS ha provveduto all’abbinamento tra numero di carta e beneficiario. Coloro che hanno già beneficiato della misura nell’annualità precedente (2023/2024) troveranno l’importo accreditato direttamente sulla medesima carta. 

nuovi beneficiari dovranno:

  1. consultare l’elencoper verificare il proprio codice identificativo;

  2. recarsi presso l’Ufficio Postale per il ritiro della carta.

L’importo, pari a € 500,00 una tantum, potrà essere utilizzato per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità.

 

La prima transazione dovrà essere effettuata, pena la decadenza dal beneficio, entro il 16 Dicembre 2025, mentre l'intero importo dovrà essere utilizzato entro e non oltre il 28 Febbraio 2026.

Si invitano i cittadini a prendere visione delle liste in allegato.

 

Allegati

A cura di

Ufficio Servizi Socio-Assistenziali e Scolastici

Via Nazionale, 35, 07030 Erula SS, Italia

Tel: 079575363 interno 7
Email: servsociali.erula@libero.it
PEC: servizisociali@pec.comunedierula.it
Ufficio Servizi Socio-Assistenziali e Scolastici

Pagina aggiornata il 30/10/2025